Wednesday, November 29, 2017

Doula Porta L'hug Inwards Italia

Francesca Posenato condivide:

Ho scelto di seguire e formarmi come upward Teacher perché nel mio lavoro di doula, giorno dopo giorno, mi accorgo di quante fake credenze esistano circa i bisogni di un neonato e le sue capacità di manifestarli. 
Una delle più grandi difficoltà dei genitori di oggi sono legate proprio alla soddisfazione dei bisogni dei loro piccoli, a partire dal sonno fino advertizing arrivare al cibo. 

Poter offrire loro dei semplici strumenti di semplificazione, permette di vivere meglio la loro esperienza di genitorialità, con più leggerezza. Semplificare è la chiave per poter contenere gli stessi genitori.
Quello che mi attrae del programma è il fatto che not si vuole spendere come upward manuale di istruzioni per genitori, cosa che inward molti altri metodi vogliono fare e che reputo not realistico. Vuole offrire chiavi di lettura, strumenti che i genitori possano utilizzare per comprendere al meglio i segnali del proprio piccoli, partendo prima di tutto dall’osservazione attiva. 

Spesso i manuali di “istruzioni per l’uso” dei propri piccoli portano i genitori a not star inward ascolto, che reputo invece essere il più grande strumento da attivare.
mi permette di unire le basi della professionalità “doulesca” di ascolto, accoglienza ed empatia verso i genitori, dandomi le modalità di spiegazione di saperi che già mi appartenevano ma che era difficile rendere alla portata dei genitori.

Sicuramente le basi HUG saranno parte di un più ampio progetto di formazione che sto cercando di attivare per i volontari delle comunità di accoglienza per madri e bambino, perché credo tantissimo nel valore  di semplificazione che questo metodo trasmette e che può esser una grande rassicurazione anche per gli operatori sociali che si trovano advertizing accogliere i neonati e le loro mamme. 

No comments:

Post a Comment

Nuova Insegnante Certifcata Hug Inwards Italia (Genoa)

TERESA-LIN SIMONAZZI DE LORENZO, Midwife, Genoa, Italy. Il programma HUG mi ha permesso di arricchire il mio bagaglio c...